COSTO ORARIO DELLA MANODOPERA NELLA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO DAL 1° APRILE 2010 E RIEPILOGO DI RETRIBUZIONI E CONTRIBUZIONI
In data 19 aprile 2010 ANCE ed organizzazioni sindacali hanno siglato l’accordo per il rinnovo del Contratto nazionale del settore.
Per quel che riguarda la parte economica l’accordo prevede un aumento dei minimi contrattuali in tre fasi, la prima con decorrenza 1° aprile 2010, la seconda alla data del 1° gennaio 2011 e la terza alla data del 1° gennaio 2012.
Con riferimento alla prima scadenza è stata elaborata la tabella di rilevazione del costo orario della manodopera edile nella provincia di Ascoli Piceno decorrente dal 1° aprile 2010 che propone di seguito.
Per completezza di informazione si riportano le tabelle, opportunamente rielaborate, recanti i prospetti riassuntivi delle retribuzioni del settore e dei contributi assicurativi e previdenziali vigenti alla data del 1° aprile 2010.
Le tabelle in argomento sono consultabili cliccando quì e si ricorda che su questo sito è disponibile la raccolta alla voce “Documenti”.
|