Con decorrenza dal 1° gennaio 2011 trova applicazione l’aumento della 2^ tranche della paga base prevista dall’accordo di rinnovo del CCNL in data 19 aprile 2010.
Lo stesso accordo di rinnovo ha previsto che, sempre dal 1° gennaio 2010, l’EET (Elemento Economico Territoriale) cessa di trovare applicazione ed il relativo importo viene “conglobato” nell’Indennità Territoriale di Settore per gli operai e nel Premio di Produzione per gli impiegati.
A seguito di tali modifiche e delle ulteriori elaborazioni effettuate (verifica ore lavorabili, ricalcolo del TFR, verifica dell’incidenza percentuale di “festività residue” e “festività soppressa”), il costo orario della manodopera edile nella provincia di Ascoli Piceno ha subito alcune modifiche decorrenti dal 1° gennaio 2011 ed è quindi stata elaborata la tabella di rilevazione del costo orario della manodopera edile delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo.
Per completezza di informazione si riportano le tabelle, opportunamente rielaborate, recanti i prospetti riassuntivi delle retribuzioni del settore e dei contributi assicurativi e previdenziali vigenti alla data del 1° gennaio 2011.
Le tabelle in argomento sono consultabili tramite i link in calce al presente articolo e si ricorda che su questo sito è disponibile la raccolta alla voce “Documenti”.
Clicca quì per accedere alla pagina delle tabelle
|